Di dinosauri e altre cosucce

image

Primo giro completo nella soleggiata Londra. Ieri una pioggerellina costante ci ha fatto compagnia fino a metà pomeriggio, ma noi non ci siamo fatti spaventare da niente.

Pur essendo l’ennesima volta che veniamo è stata la prima in cui siamo andati al museo di storia naturale. Merita: i fossili e gli scheletri in esposizione qui sono davvero impressionanti e bellissimi. C’è anche il robot animatronix del T Rex per il quale le bimbe hanno tentato di non spaventarsi “ma è un dinosauro vero?”.

Al primo ruggito la Leprepazza ha fatto un salto e si è spostata indietro di due file.

Un’altra cosa che ci ha stupito è stata l’installazione dei giochi di Kensington garden a tema Peter Pan: tutta un’area attrezzata con una grande nave pirata a misure reali appoggiata sulla sabbia, diverse scialuppe vicino, costruzioni in sasso e legno che fanno intravedere il coccodrillo, il villaggio dei pirati, i serpenti marini, le case dei bimbi sperduti… Insomma un parco dove è impossibile non mettersi a invitare un’avventura.
Attenzione però, l’ingresso agli adulti è consentito solo se accompagnano un bambino e fanno effettivamente il controllo!

La giornata è stata densa, oltre a questo abbiamo fatto un giro nella folcloristica Portobello road e una passeggiata nel centro metropolitano di Piccadilly e Covent Garden. Oltre a paio di manche a strega comanda colori a Neal’s yard, l’angolo più colorato di Londra. Senza che contare i giri su e giù per la tube, con i relativi incontri umani più o meno pittoreschi.

E oggi? All’avventura!

Rispondi