Escalation imbarazzanti

Nell’allegra dimora della folle famiglia a cena succede sempre qualcosa di divertente, imbarazzante o imprevedibile. Nella maggior parte degli sketch solitamente si trovano solo una o due caratteristiche per volta, ma in rari allineamenti dei pianeti si ottiene il non plus ultra della risata, il culmine della follìa, l’apoteosi del delirio.

“Stai esagerando” – direte voi.
“Ho visto cose che voi persone normali…” – rispondiamo noi – “state a sentire…”

A cena Quisquilia è già in pigiama, o meglio nella camicia da notte che in questi giorni ha indossato con grande orgoglio. Il menu è un secondo con contorni vari, uno di quei casi in cui l’olio sul piatto è abbondante (Cucinare con troppo olio io? Ma come vi viene in mente?!?).

Quisquilia “toccia” nel piatto la manica, il collo, il sedere e ogni possibile parte di sé stessa e del pigiama. Qui da noi (non so dalle vostre parti) “tocciare” significa inzuppare, pucciare, intingere, inumidire, bagnare, immegere… beh ormai avete capito che la camicina da notte della piccola peste a fine cena aveva un colore ben diverso dall’originale. E così pure le sue mani.

Nomade: “Quisquilia prima di dire la preghiera della sera vatti a lavare le mani che non si guardano.
Quisquilia: “Sì mamma, vado subito!
No: “E lavati con il sapone, per almeno 30 secondi che sennò non vale!

Silenzio. Rumore d’acqua dal bagno. Chiacchiere in sala con i presenti che sono rimasti a chiacchierare.

Qu: “mammaaaa, mi lavo anche la faccia che è sporca!
No: “ok
Qu: “mammaaaa, mi lavo anche i piedi perché sono sporchi!
No: “ooooooocchei
Qu: “mammmaa, mi faccio anche il bidet perché dopo vado a letto!
No: “va bene, ma non stare a metterci una vita, tra un po’ ti conveniva farti la doccia!

Il tempo passa tra rumori d’acqua, mugugni della piccola, preoccupanti silenti e scapliccìo di piedi. Finché non accade.

Viandante: “Ma cosa cacchio fai nuda per casa??!?” 😂

Quisquilia in evidente imbarazzo, con la classica posa della donna nuda che si copre sopra e sotto, esce dal bagno cercando inutilmente di non essere vista – “Ho bagnato tutto! Non guardatemi! Vado a mettermi un pigiama nuovo che ora quell’altro è tutto bagnato!

Le risate sono state così forti che sembravano quelle registrate del principe di Bel-Air.

L’audience della trasmissione si è ulteriormente alzato con risate più forti nel vedere la piccola peste che correva su per le scale nell’evidente indecisione se coprirsi davanti o di dietro perché doveva girarsi.

Titoli di coda.
Sipario.

Saremo in città fino a giovedì per gli autografi.

Rispondi